Seguici

Basket

Mascherpa: «Dopo l’All star game testa a Orzinuovi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È stato protagonista all’All star game di serie B, ed è pronto a guidare il Basket Lecco anche nella seconda parte di stagione.

Giulio Mascherpa si gode il momento positivo in cui sta mettendo in campo un rendimento molto alto, proprio come accaduto un anno fa. Nella kermesse tra i migliori cestisti della categoria, il play bluceleste è partito in quintetto nella selezione gironi A-B, con un apporto di 4 punti, 4 assist e 4 rimbalzi nella vittoria della sua squadra 87-80.

«Non tutti hanno interpretato la partita come un impegno vero, ci cercava lo spettacolo – ha commentato – Così non ne è uscito un match molto interessante, se non nell’ultimo periodo». Mascherpa ha sfiorato il successo nella gara da tre; primo nelle qualificazioni con 48 punti, si è arreso in finale (fermandosi a 25) ad Andrea Tassinari della Sangiorgese.

«Ho vissuto una due giorni molto bella, un’esperienza divertente aperta dall’iniziativa del minibasket con i bambini – prosegue Giulio – C’era moltissima gente ed è stato un bel colpo d’occhio».

Adesso può tornare a concentrarsi sul Basket Lecco e sulla prossima sfida alla capolista Orzinuovi (domenica ore 18). «Loro sono i più forti insieme a Udine, ma noi non abbiamo niente da perdere e lo abbiamo dimostrato proprio contro i friulani nonostante non siamo stati brillantissimi in attacco».

Nel 2016 qual è l’obiettivo dei blucelesti? «Ottenere il prima possibile la quota salvezza – chiosa Mascherpa – Quest’anno, con l’introduzione dei play-out, non sarà affatto scontato. Poi vedremo, al  momento siamo in zona play-off e il fatto di avere perso spesso con uno scarto ridotto dimostra che meritiamo di starci».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket