Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco: gioie dall’Under 21, mentre i Master sono chiamati all’impresa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Umori contrastanti in casa Pallanuoto Lecco. La stagione finora sta regalando gioie grazie ai giovani, in particolare l’Under 21, mentre la prima squadra fatica a raccogliere risultati in un girone terribile. I ragazzi di coach Gabriele Longo torneranno a giocare questa domenica a Varese contro Palombella Romano, interrompendo un digiuno di due settimane.

L’Under 21 bluceleste nel frattempo è scesa in acqua domenica scorsa a Varese con l’Happy Sport Team, per un bigmatch che avrebbe decretato la capolista al termine del girone di andata.

La Pn Lecco è partita meglio, con il portiere De Capitani abile a sventare un rigore, e la doppietta di Sala a decretare il vantaggio. Secondo tempo con una difesa un po’ troppo morbida e Hst in grado di segnare due volte; ancora Sala però tiene a galla le calottine blucelesti. È il terzo tempo a marcare la differenza tra le due formazioni: i varesini padroni di casa segnano tre volte sull’uomo in più, accorcia Santonastaso per il 5-3. Nel periodo decisivo sempre Santonastaso realizza, ma De Capitani esce dalla propria porta e subisce un pallonetto. La reazione dei Leoni c’è a firma di Gilardoni e Negri. A 30″ dalla fine è 6-6, le squadre si sbilanciano e l’ultima occasione di Gilardoni sfuma. Finisce in parità e squadre appaiate a quota 10 punti in classifica.

«Per come è arrivato questo pareggio potrei dire di esser contento – commenta coach Gabriele Longo – In realtà però non è così, abbiamo dimostrato con alcune giocate individuali e con dei bei movimenti corali che siamo noi la squadra da battere. Abbiamo sbagliato troppo in inferiorità numerica lasciandoli tirare con lo specchio della porta sempre libero e da distanza ravvicinata».

L’Under 21 tornerà in acqua domenica 31 gennaio a Bereguardo (ore 15.30) contro il Derthona Nuoto. La prima squadra dei Master, reduce dal ko 11-7 contro il Varese Olona, questa domenica cercherà di rompere il tabù vittoria stagionale contro la Palombella Romano al Palaghiaccio di Varese (ore 17.30): una sfida complicatissima vista la forza degli avversari, primi in classifica.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto