Seguici

Basket

Dagnello inventa e il Basket Lecco batte la Fiorentina all’ultimo respiro

Dagnello e Meneguzzo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ritorno alla vittoria per il Basket Lecco. I blucelesti, al Bione, battono la Fiorentina Scandicci e cancellano il ricordo delle due sconfitte, seppure giunte dopo ottime prestazioni, contro Udine e Orzinuovi. Un successo ancora più importante perché arrivato grazie alla costante capacità dei lecchesi di reagire allo svantaggio, portandosi avanti nei momenti importanti.

Primo quarto equilibrato che termina 22-23, mentre nel secondo la parità è totale: 15-15. Nel terzo periodo i toscani si affacciano avanti di un punto (parziale di 21-19), ma è nel quarto decisivo che i ragazzi di Massimo Meneguzzo inseriscono la marcia in più, prendendosi cinque lunghezze di vantaggio che determinano il 72-70 finale.

Determinante una giocata di Andrea Dagnello che a una manciata di secondi dalla sirena cattura un rimbalzo in difesa e nello sviluppo dell’azione segna il canestro della vittoria.

A livello di statistiche, il Lecco ha tirato con maggiore precisione dal campo (44% contro 37%), mostrandosi come al solito cinico nel capitalizzare recuperi (7) e punti su palle perse dagli avversari, ben 12. Top scorer Andrea Dagnello con 22 punti, 3 rimbalzi e 4 assist (22 di valutazione), Giulio Mascherpa ne ha infilati 13, Davide Todeschini 10, Giorgio Piunti ha fatto suoi 15 rimbalzi di cui 10 difensivi.

Grazie a questo risultato, il Lecco riaggancia il sesto posto in classifica nel girone B di serie B.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket