Seguici

Altro

Sci alpino: strepitoso Anzani a Madesimo, Tentori vince il Gran Prix Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

In settimana a Madesimo si sono svolte le Indicative regionali di slalom speciale e gigante. Protagonisti sulle piste lombarde gli sciatori della categoria Ragazzi.
Nel primo appuntamento tra i pali stretti, Alessandro Francesco Anzani dello Sci Club Lecco ha ottenuto un ottimo terzo posto al termine di una gara strepitosa. Francesco Riccardo Zucchini ha chiuso al 13° posto. Più indietro gli altri portacolori del sodalizio. La vittoria è andata a Luca Brusa della Domobianca. A livello femminile, lo Sc Lecco si è dovuto accontentare della 35^ posizione di Anna Taborelli.
Anzani, non pago del bronzo in slalom, ha compiuto una vera e propria impresa nel gigante di mercoledì, vincendo a mani basse in 58″30 e mettendo il sigillo a una grande due giorni personale. Luca Boldini 17°. Nel femminile, buonissima prestazione di Vittoria Fusoni capace di chiudere sesta.

Martedì invece le nevi di Cortina hanno ospitato il supergigante valido per il Circuito Gran Prix Italia maschile. Protagonista Michelangelo Tentori, alfiere dello Sci club Lecco, che grazie al quarto posto si è aggiudicato la classifica del circuito Gran Prix Senior con Davide Baruffaldi ottimo terzo.

(Nella foto: da sinistra Alessandro Anzani e Michelangelo Tentori)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro