Seguici

Basket

Basket Lecco corsaro a Desio nel segno di Mascherpa e Balanzoni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prezioso successo per il Basket Lecco in trasferta. Sul campo della Rimadesio, sabato sera, i blucelesti di Massimo Meneguzzo si sono imposti 77-70, grazie a un’ottima prestazione.
Questi i parziali dei quarti: 12-21, 24-21, 20-17, 14-18. Buona partenza del Lecco che resta agganciato agli avversari e nel finale di periodo si porta avanti grazie a un ispirato Giorgio Piunti. A metà secondo quarto il vantaggio bluceleste raggiunge il massimo, 16 punti, ma una serie di triple di Desio consente il rientro a -6 all’intervallo lungo. Nel terzo, è lotta serrata, con l’ex Edoardo Gallazzi protagonista tra i brianzoli. Nel quarto periodo Desio riaggancia il Lecco ma Giulio Mascherpa fa cambiare marcia ai suoi con cinque punti in pochi secondi. I blucelesti prendono così un margine che riescono a mantenere con bravura negli ultimi cinque minuti.
Miglior marcatore in casa bluceleste Mascherpa con 27 punti, 14 per Piunti con 8 rimbalzi. L’uomo del match, però, è Jacopo Balanzoni autore di 16 punti e 13 rimbalzi (28 di valutazione). Il Lecco ha realizzato ben 36 punti in area, quasi la metà, e ben 10 da seconde opportunità. Netta la differenza sotto canestro: 41 rimbalzi a 29 a favore dei ragazzi di Meneguzzo. Nella RimaDesio, 16 punti per l’ex capitano Andrea Negri, 14 per Gallazzi.
Con questo risultato il Lecco resta saldamente in zona play-off. Prossimo appuntamento il 7 febbraio in casa contro Pavia (h 18).

(foto Caterina Ruggiero)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket