Seguici

Calcio Lecco 1912

Pontisola-Calcio Lecco: le pagelle

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti
Calcio Lecco 6.5: match a due facce, diametralmente opposte. Primo tempo inguardabile, con un Pontisola che riesce a sbloccarla solo al 35′, nonostante avesse già sfiorato il gol a ripetizione. Due minuti dopo arriva l’espulsione dell’ex Espinal, che dà la sveglia definitiva al Lecco: grazie anche al doppio cambio all’intervallo Bodini-Cardinio, la ripresa è uno show BluCeleste. 1 a 3 il punteggio finale.
Lazzarini 6: compie diversi ottimi interventi, su tutti una gran parata dopo soli 2 minuti su Lella. Colpevole sul gol, quando si avventura fuori area, commette fallo e regala la punizione che Pedrocchi realizza alla perfezione.Fratus 6.5: prova convincente per il terzino BluCeleste, che gioca con personalità e grande sicurezza.

Bugno 6.5: larghi spazi di corsa, ancor più vasti con la superiorità numerica. Costante la sua spinta sulla sinistra.

Vignali 6.5: oltre alla ormai nota grinta, ha il grosso merito di causare l’espulsione di Espinal, che cambia il volto alla partita.

Redaelli 5: troppa insicurezza e imprecisione, che si vedono sin da subito con retropassaggi molli e tocchi pericolosi. Un vero peccato per un giocatore solitamente ottimo quando chiamato in causa.

Pergreffi 7: nel primo tempo è tutt’altro che perfetto, con diverse sbavature che da lui non siamo abituati a vedere. Nel secondo tempo torna il solito muro: non sbaglia nulla e nasconde sempre la sfera a Lella.

Romano 6: un piccolo passo indietro rispetto alle gare con Sondrio e Olginatese, ma comunque generoso e importante.

Di Gioia 6.5: assist per il primo gol di Franca e gol personale per chiudere i conti: ottima prova.

França 7.5: due gol in fotocopia, con 2 stacchi imperiosi, che aggiustano la pratica. Oltre a questi, giocate di fino e movimenti da giocatore di classe assoluta.

Baldo 6.5: disegna belle geometrie e gestisce una mole impressionante di palloni: nettamente in crescita rispetto alle ultime uscite.

Corteggiano 5.5: meno brillante del solito, gioca nel tridente alla sinistra di Franca ma non riesce mai a far male.

Bodini (dal 1′ s.t) 6.5: entra all’intervallo, e regala spettacolo con Cardinio e Franca, al quale offre l’assist per la seconda zuccata. Si divora un gol colossale ancora sul pari, e nel finale coglie un palo da distanza ravvicinata.

Cardinio (dal 1′ s.t.) 6.5: come Bodini, entra e fa quello che deve fare, ossia spaccare la partita. Solo l’ottimo portiere di casa Gherardi gli nega la marcatura.

All. De Paola 6.5: all’intervallo toglie Redaelli e Corteggiano per dar spazio a Cardinio e Bodini. Con questa mossa la partita cambia, grazie anche alla superiorità numerica, e i 2 nuovi entrati regalano grandissime giocate con la compartecipazione di Franca. Può essere contento del Lecco della ripresa, davvero molto meno per quello della prima metà di gara.

Pontisola 6: Gherardi 6.5, Alborghetti 5.5, Zambelli 5.5, Lucenti 6.5, Espinal 5.5, Lonardi 6, Ruggeri 6, Pedrocchi 7, Lella 5.5, Ferreira Pinto 6, Signorelli 6.5. Basanisi 5.5, Zanchi 5.5, Nardi 6. All. Gaburro 6

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912