Seguici

Calcio Lecco 1912

Gol segnati: il Lecco ha raggiunto il Piacenza a quota 58

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un attacco così non ce l’ha nessuno. Una potenza di fuoco simile nemmeno. Il Lecco, grazie ai due gol realizzati mercoledì a Sesto, ha raggiunto il Piacenza  (almeno in una statistica!) in vetta alla classifica di gol realizzati nel girone B, 58: una media fantasmagorica di 2,2 a incontro, a testimonianza della forza esplosiva dell’attacco bluceleste e delle innumerevoli soluzioni offensive.

Domenica contro il Fiorenzuola del grande ex Davide Castagna (al secondo passaggio stagionale al Rigamonti Ceppi con due maglie diverse), il mister del Lecco Luciano De Paola punterà tutto sulla ritrovata condizione fisica di Carlos França, crac assoluto in questa serie D già giunto a quota 20 gol in 21 presenze.

Il brasiliano ne ha realizzati addirittura otto nelle ultime cinque gare, con tre doppiette consecutive: da quando è rientrato dall’infortunio ha mantenuto un rendimento simile a quello delle ultime due stagioni in carriera, in cui ha sempre chiuso attorno se non oltre ai trenta gol. Una quota, andando avanti con una simile media (0,95), assolutamente alla portata anche in questo campionato.

Il bomber brasiliano ha realizzato 20 delle 58 reti stagionali del Lecco (pari al 34,5%), che da mercoledì ha dunque eguagliato il Piacenza. In tutta la categoria, soltanto Venezia nel girone C e Parma nel girone D hanno fatto meglio, segnandone 59. Piacenza, Lecco, Parma e Venezia: piazze con trascorsi gloriosi che nulla hanno a che vedere con la serie D. L’unica differenza, purtroppo, è che le altre tre viaggiano spedite verso la Lega Pro o, vedi i lagunari, sono solo a tre punti dalla capolista Campodarsego.

Altra storia per il Lecco, risalito a meno tredici dai piacentini, domenica attesi dallo scontro casalingo con la Varesina. Per continuare a sognare la folle rimonta c’è bisogno dei gol di França ma anche di quelli di Cardinio, Joelson, Rigamonti, di tutti i 15 marcatori stagionali blucelesti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912