Seguici

Basket

Piunti, overtime da urlo e anche Varese si arrende al Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco batte la Robur Et Fides Varese 70-62 dopo un overtime e centra la settima vittoria consecutiva: è nuovo record in serie B sia per quanto riguarda la migliore striscia positiva, sia per il numero di successi globali in regular season, sedici. I play-off sono ormai cosa fatta e basterà una vittoria nella prossima giornata.
Al Bione partono meglio i blucelesti, avanti di tre a fine primo quarto (16-13). Ritorno dei varesini nella fase centrale del match: parità assoluta all’intervallo lungo (29-29), +4 Robur alla fine del terzo periodo (45-41). Decisivo l’ultimo quarto, parziale 17-13, e parità anche dopo i 40 minuti (58-58). L’overtime dei blucelesti è perfetto, grazie a una gran difesa che concede soltanto quattro punti agli ospiti. Straordinario trascinatore Giorgio Piunti che a suon di rimbalzi (sei in cinque minuti), stoppate e recuperi spegne le velleità dei varesini.

Alla fine l’mvp di serata è proprio il lungo bluceleste che mette insieme cifre da capogiro: 10 punti, 21 rimbalzi (!), 5 assist e 3 recuperi confezionano una Valutazione record di 41. Splendido l’apporto offensivo di Andrea Dagnello, 26 punti, difficile serata al tiro da parte di Giulio Mascherpa (13 punti).
Nel prossimo turno, il 13 marzo a Bergamo, potrebbe essere festa bluceleste, anche se c’è da tenere la testa sul campo per strappare la migliore posizione per i play-off.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket