Seguici

Basket

Il Basket Lecco cade a Costa Volpino, si interrompe la striscia record

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco interrompe la striscia positiva di sette vittorie consecutive, perdendo 55-53 a Costa Volpino. Il contemporaneo e sorprendente successo di Padova in casa su Orzinuovi (62-58) allunga di una settimana l’ufficialità dei play-off, che rimangono in ogni caso ormai una formalità.
Senza i due leader tecnici Giulio Mascherpa e Giorgio Piunti, per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo è durissima. A trascinare la squadra, infarcita di giovani, è uno stoico Andrea Dagnello che da solo fattura più della metà dei punti blucelesti, 29.
Fatale per il Basket Lecco un avvio complicato, che permette all’Alto Sebino di prendere già sette punti di vantaggio nel primo quarto (19-12). Sostanziale equilibrio nel secondo (parziale 12-12), nel terzo il Lecco accorcia a meno quattro (40-39), nel quarto c’è anche un pizzico di sfortuna. Gli ultimi secondi scorrono infatti sul filo dell’equilibrio ma il Lecco non riesce a concretizzare l’ultimo possesso: dopo i tiri liberi di Mattia Coltro la penetrazione di Todeschini non trova il canestro. La trasferta di Costa si è rivelata così molto complicata, complici assenze pesantissime. I blucelesti hanno però dimostrato ancora una volta di saper lottare.
Il Lecco è sceso al quinto posto in classifica ma domenica prossima, contro Vicenza, festeggerà l’approdo ai play-off – per il secondo anno consecutivo – davanti al pubblico di casa del Bione.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket