Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco: grande match contro Arese ma è beffa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ci ha provato la Pallanuoto Lecco, ma non è bastata una prova gagliarda per compiere l’impresa contro la quotata Sg Arese. Il match, valido per il Campionato interregioanle Libertas, si è svolto al Palaghiaccio di Varese.
I Leoni sono passati in vantaggio pochi istanti dopo il fischio d’inizio grazie alla rete di Velsanto, ma la reazione dei milanesi li ha riportati avanti 2-1 a fine primo periodo. Nel secondo, la marcia in più per i blucelesti arriva dagli Under 21 Gilardoni e Fossati (quest’ultimo al primo gol tra i Master), e a metà partita è vantaggio Lecco 3-2.
La doppietta di Velsanto, che porta così a tre le segnature personali di giornata, permette alla squadra di coach Gabriele Longo di restare avanti anche nel terzo periodo, 5-4. Tutto rimandato al quarto decisivo: Arese, chiamata a ribaltare l’inerzia dell’incontro, parte con un pressing asfissiante, infilando tre reti consecutive; capitan Spreafico suona la carica per le calottine blucelesti con un gol splendido ma è troppo tardi. Risultato finale 7-6 per Arese, che ha fatto valere la maggiore esperienza a questi livelli.
La Pallanuoto Lecco può sentirsi soddisfatta: non per la sconfitta, ovviamente, quanto per la prestazione gagliarda offerta in acqua, elemento da cui ripartire per la sfida di domenica a Treviglio contro i padroni di casa (fischio d’inizio alle ore 18).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto