Seguici

Rugby

Rugby Lecco, dopo il ko con Alghero si va a Novara: obiettivo quinto posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica (h 15.30) il Rugby Lecco scenderà in campo a Novara (arbitrerà Francesco Russo), contro la formazione che chiude malinconicamente il girone 1 di serie B.
I blucelesti vogliono riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro Alghero, che ha lasciato molta amarezza e ha di fatto posto fine alle possibilità di risalita sino alla zona play-off. Questa stagione, partita con qualche difficoltà, si sta rivelando molto più complicata della precedente, che forse era andata oltre le aspettative con il secondo posto e lo spareggio poi perso contro i veneti del Casale. Il confronto continuo con quanto accaduto dodici mesi fa può avere prodotto una tensione che i blucelesti hanno in parte avvertito, ma mister Sebastian Damiani ha fatto comunque ciò che poteva con una squadra in gran parte rinnovata e molto giovane, contribuendo alla crescita tecnica dei giocatori. Il Lecco ha “investito” in ottica futura, e con ogni probabilità il nuovo assalto ai play-off sarà soltanto rimandato di una stagione.
Dopo il ko casalingo contro i sardi, 24-21, i blucelesti sono stati superati proprio dall’Alghero al sesto posto della classifica: 39 punti a 38. Obiettivo possibile è comunque la quinta piazza, distante soltanto due lunghezze, mentre le prime quattro sembrano ormai irraggiungibili.
La situazione nel Girone 1: Parabiago 57; VII° Torino 54; Cus Milano 50; Sertori Sondrio 49; Chef Piacenza 40; Amatori Alghero 39; Tuttocialde Lecco 38; Rugby Parma 1931 36; Biella 30; Amatori Capoterra 29; Rugby Varese 18; Amatori Novara 3.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby