Seguici

Basket

Basket Lecco, il calendario autorizza a sognare il quarto posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Insidiosa trasferta per il Basket Lecco domenica in quel di Padova. La Broetto di coach Friso è ottava nel girone B di serie B con 24 punti, e sta affrontando un buon momento di forma come conferma la striscia aperta di quattro successi (otto nelle ultime dieci partite disputate).
Dopo la sosta per le festività pasquali, il Basket Lecco è tornato al lavoro cercando di recuperare gli infortunati e fa un pensierino a una classifica sempre più interessante. Attualmente sesta, ma a pari punti con Urania Milano e Crema, la squadra di coach Massimo Meneguzzo potrebbe cercare di assicurarsi il quarto posto al termine della regular season.
Il calendario nelle ultime quattro giornate riserva al Lecco due partite in casa e due fuori: dopo Padova, alla 28^, scontro diretto con Urania in casa, quindi trasferta a Moncalieri e infine Sangiorgese al Bione.
Quale calendario attende le rivali dei blucelesti? Cominciamo da Urania Milano: trasferta a Moncalieri, sfida fratricida al Bione, Orzinuovi in casa e ultima a Desio. Crema invece ospiterà Desio, quindi andrà a Firenze, poi riceverà la visita di Bergamo e chiuderà a Orzinuovi.
Sulla carta il calendario del Lecco sembra più abbordabile – Padova e soprattutto Moncalieri e Sangiorgese non devono fare paura ai blucelesti – esclusa la supersfida contro Urania che potrebbe servire proprio a scavalcarla, tenendo conto che all’andata finì 77-75 per i milanesi (dunque sarà necessario vincere con almeno tre punti di scarto per essere sicuri di stare davanti in classifica).
Percorso più tortuoso per le rivali, che dovranno affrontare entrambe Orzinuovi, con i meneghini attesi anche da Bergamo. Va sottolineato poi come i blucelesti siano avanti con Crema negli scontri diretti (+3 complessivo), vantaggio non indifferente.
Chiudere al quarto posto dunque non è impossibile, a patto di recuperare tutti i migliori per il rush finale e non sottovalutare nessuno. Il Basket Lecco vuole continuare a stupire.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket