Seguici

Basket

Pessima giornata al tiro: Basket Lecco sconfitto a Padova

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si complica il cammino del Basket Lecco verso il possibile quarto posto nel girone B di serie B. I blucelesti sono caduti a Padova contro la Broetto, squadra in grande forma in campionato dove è in striscia aperta da cinque match. Risultato finale 64-54 per i patavini.

Prima parte di incontro a senso unico, come confermano i parziali: 17-11, 19-7 per un 36-18 all’intervallo lungo. Lecco meglio dal terzo periodo in avanti, parziali 16-16 e 20-12 per i blucelesti nel quarto. Non è però bastato per rimontare Padova e rimettere in discussione il match. I blucelesti non sono mai stati in vantaggio nei 40 minuti di gioco.

Pessima la giornata al tiro per i ragazzi di Massimo Meneguzzo: solo il 28% dal campo contro il 46% degli avversari. Statistiche migliori per i veneti anche in rimbalzi (di poco), assist, palle recuperate e assist. La Broetto ha avuto inoltre il predominio in area, dove ha raccolto ben 36 punti.

A livello individuale super prestazione di Andrea Dagnello con 24 punti, 14 per Davide Todeschini (autore di quattro bombe da tre). Pesanti ancora una volta le assenze di Mascherpa e Piunti. Complici le vittorie di Urania Milano e Crema, il Lecco si stacca di due punti dal quarto posto. E domenica prossima al Bione sarà tempo di scontro diretto con i meneghini.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket