Seguici

Calcio Lecco 1912

“Il Lecco è come una famiglia”: è ora di dimostrarlo (di nuovo)

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

“Abbiamo bisogno di avere al nostro fianco la vicinanza e l’appoggio dell’intera città”: è l’accorato appello di una squadra in difficoltà, che chiama “alle armi” tifoseria e istituzioni in un momento nero per via di cose che poco hanno a che fare con il calcio ma che, allo stesso tempo, lo coinvolgono in una morsa stretta.

“Throwback”, direbbero gli inglesi, e allora torniamoci a quel 2 settembre 2012, quando alle ore 15.00 venne dato il calcio d’inizio di una stagione mai veramente nata; erano i giorni del dopo Cala e tutti sappiamo i neri pensieri che passarono per le nostre menti durante quegli infiniti 40 giorni estivi.
Per cento minuti i problemi non esistettero e questo fu il più bel testamento d’affetto che la città e la tifoseria fecero nei confronti della loro squadra.

Oggi, nonostante il diverso lignaggio che c’è tra BizzozeroCala, le difficoltà si sono ripresentate, così, come allora, chi la maglia la indossa sul campo di gioco è tornato a chiedere il supporto incondizionato a chi la maglia la difende sugli spalti del “Rigamonti-Ceppi”, che ancora una volta sarà presumibilmente teatro di una domenica dal forte valore sentimentale.
Tra proprietà, squadra e tifosi non è mai scoccata la scintilla quest’anno, vista la forte delusione per un campionato quasi mai stato in gioco, ma certe gare sono l’occasione giusta per accantonare risentimenti e attriti.

Queste righe vogliono essere un appello a istituzioni, spesso silenti, e tifosiesserci domenica è un dovere, in gioco ci sono 103 anni di storia bluceleste.
Poi, i problemi alle 17 saranno ancora dove sono ora e gli attriti pure.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2013/calcio_gara_01.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

SCENDETE IN CAMPO CON NOI. TUTTI ALLO STADIO!#iostoconlacalciolecco

Pubblicato da Calcio Lecco 1912 – official page su Sabato 9 aprile 2016

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912