Seguici

Altro

Gp Giovanissimi di scherma: tre medaglie per i lecchesi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato scorso Brescia ha ospitato la terza e ultima prova regionale Lombardia del Gran premio Giovanissimi riservato alle categorie Under 14.
I portacolori del Circolo della Scherma Lecco si sono fatti valere come al solito. Bottino totale tre medaglie conquistate grazie a cinque partecipanti. Nella categoria Maschietti (10 anni) Michelangelo Piolini è riuscito, grazie a un percorso impeccabile, a entrare negli assalti per i primi quattro posti, perdendo contro Orlandi della Varese ginnastica e scherma. Per lui un ottimo bronzo.
Nella categoria Giovanissime (11 anni) Marina Maugeri è arrivata dritta alla finale (con una sola sconfitta nel girone) dopo il successo su Gavazzoni (Cremona) nei quarti e su Mapelli (Arcore) nella semifinale. Nell’assalto decisivo la lecchese è stata battuta dalla più esperta Meschini (Varese Club scherma) 10-4, conquistando comunque l’argento.
Il tanto agognato oro è giunto grazie a Davide Calvi, che dopo il girone ha superato nell’ordine Talenti (Cremona), Pietromarchi (Giardino Milano) e Mereghetti (Giardino Milano). Nella finale, stoccata decisiva sul 9-9 e successo meritato.
Si sono ben comportati anche Marco Ponzini, 11°, e Tommaso Polvara 12° nei Ragazzi-Allievi (12-13 anni).
«Tutti bravissimi – ha commentato soddisfatto il maestro Mirko Buenza, direttore tecnico del Circolo Lecco – Ora al lavoro per il Campionato italiano di fine mese».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro