Seguici

Basket

Basket Lecco: primo turno dei play-off contro Bergamo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sconfitta per il Basket Lecco nell’ultima partita di stagione regolare in serie B (e serie negativa di quattro gare): al Bione, la Sangiorgese passa 67-61 al termine di un match intenso e combattuto.
Ospiti avanti di sette lunghezze dopo il primo quarto (18-11); Mascherpa e compagni reagiscono e si portano avanti a metà incontro (33-31). Assoluta parità nel terzo periodo (parziale 18-18), ma a fare la differenza è l’ultimo quarto, in cui i lecchesi sono avanti sino a 2’30” dal termine: la tripla di Benzoni permette alla Sangiorgese di prendere un possesso di vantaggio, i blucelesti spendono falli e la mira è imprecisa. Finisce 67-61 con gli ospiti capaci di mandare a punti ben nove elementi del roster.
Tra i blucelesti top scorer Giulio Mascherpa con 21 punti, 16 per Dagnello, 9 per Piunti.
Il Lecco ha chiuso così la regular season al sesto posto (17 vinte/13 perse) e nel primo turno dei play-off incontrerà la Comark Bergamo, terza dopo le trenta giornate disputate. Serie al meglio delle tre partite, col fattore campo dalla parte degli orobici. Nella griglia spareggi, la vincente affronterà una tra Vicenza e Orzinuovi. Gara uno è in programma domenica 1° maggio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket