Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, ultima esterna di campionato a Mazzano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La 37esima giornata di campionato, la penultima, vedrà il Lecco impegnato nell’ultima trasferta del torneo: a Mazzano, i BluCelesti andranno in scena contro il Ciliverghe, prima di chiudere domenica prossima di fronte al pubblico del “Rigamonti-Ceppi” con la Pergolettese.

Per il momento concentriamoci sulla partita di domani, contro un Ciliverghe già sicuro di prendere parte ai play-off. E’ interessante andare a fare un ragionamento sul discorso play-off, su quale sarà il primo avversario del Lecco, poiché se la seconda piazza per il team di De Paola è ormai cosa fatta da un po’, per le altre 3 postazioni, dal terzo al quinto posto, il discorso non è ancora chiuso. A 2 giornate dal termine la classifica vede il Seregno terzo con 62 punti, seguito dallo stesso Ciliverghe a 60 e dal Pontisola a quota 58. Ora come ora, il nostro avversario ai play-off perciò sarebbe il Pontisola e sono noti i grattacapi che la compagine bergamasca ci ha spesso creato. In questa situazione, il primo avversario del Lecco potrebbe però essere una qualsiasi tra Seregno, Ciliverghe e Pontisola: chi di queste chiuderà quinta se la vedrà con noi, mentre le restanti 2 si daranno battaglia tra loro.

Il Ciliverghe, avversario di domani, potremmo perciò ritrovarcelo ai play-off, ma molto dipenderà dalla gara di domani e dai risultati delle altre. I bresciani occupano una posizione molto alta e hanno ottenuto diversi risultati strabilianti, ma nella gara di andata coi BluCelesti non erano parsi affatto irresistibili, andando addirittura in svantaggio di 3 reti dopo nemmeno mezz’ora di gioco, sotto i colpi di Cardinio (doppietta) e Turati; il match terminò poi 3 a 1. Per quanto riguarda le altre, il Pontisola domani sarà impegnato sul campo della Grumellese, mentre il Seregno andrà a Venegono per vedersela con la Varesina. La giornata di domani potrebbe ridisegnare il quadro, in caso di successo del Lecco nella nostra partita e del Pontisola a Grumello, con il Ciliverghe che scivolerebbe così in quinta piazza.
Insomma, i blucelesti saranno direttamente artefici del loro futuro prossimo con la prestazione che uscirà domani dal “Pavesi”.

Sta di fatto che il Lecco deve pensare prima di tutto e quasi esclusivamente a sè stesso e a vincere, chiudendo al meglio il campionato con questi 6 punti, tra domani e domenica prossima, pronto poi per sfidare a viso aperto qualunque avversario capiti nei play-off. Poi saranno sicuramente gli altri che vorranno evitare noi, a patto di giocare sempre come domenica scorsa, dove non abbiamo lasciato scampo al Piacenza, evidenziando che 16 punti in classifica di gap sono una follia, frutto dei nostri sprechi e demeriti, non di certo di una differenza di qualità con gli emiliani.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912