Seguici

Basket

I play-off iniziano in salita: Basket Lecco battuto a Bergamo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Non sono bastati i due precedenti favorevoli in stagione regolare al Lecco per avere la meglio della Comark Bergamo, che si è presa gara uno dei quarti di finale dei play-off negli istanti conclusivi del match.

I blucelesti sono scesi in campo nel capoluogo orobico con alcuni giocatori non in condizioni ideali, e con i giovani Freri e Siberna appena reduci dalle finali nazionali Under 20 con Cantù.

Primo quarto a favore della Comark 15-11, ma nel secondo c’è la reazione dei lecchesi trascinati dalle bombe di Todeschini; massimo vantaggio di sei punti, poi il controsorpasso a metà gara, 30-29. Equilibrio assoluto nel terzo periodo (47-45) e nel quarto, in cui i blucelesti restano attaccati all’avversaria. Nel finale Panni e Ghersetti infilano le triple del successo orobico: 61-56.

Il Lecco recrimina per la serata negativa al tiro, solo il 36% dal campo, mentre il miglior marcatore nella squadra di Massimo Meneguzzo è Giorgio Piunti con 15 punti, seguito da Davide Todeschini con 14. Solo 3 a testa per Giulio Mascherpa e Andrea Dagnello. Mercoledì sera al Bione in gara due servirà un contributo maggiore per cercare di allungare la serie.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket