Seguici

Calcio Lecco 1912

Lecco da record: 20 partite senza sconfitte e miglior attacco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La straordinaria cavalcata del Lecco nelle ultime venti partite rappresenta una delle migliori strisce di imbattibilità degli ultimi anni per la squadra bluceleste. A dare ancora più forza alla serie di risultati utili è la bravura della squadra a non farsi condizionare in campo dal momento societario complicato per le note vicende che hanno interessato il patron Daniele Bizzozero.
Nelle venti partite in cui è rimasto imbattuto il Lecco ha totalizzato 44 punti, soltanto cinque in meno del Piacenza che ha continuato a viaggiare a un ritmo da record. I blucelesti, che hanno agganciato gli emiliani nel conteggio totale dei gol segnati, 81, dallo scontro diretto dell’andata ne hanno messi a segno 45, contro i 43 del Piacenza. I biancorossi ne hanno subiti 14, il Lecco 24, comunque una media migliore rispetto alle prime 16 giornate di campionato.
Parte del merito di questa cavalcata si deve a mister Luciano De Paola, che dopo le difficoltà iniziali, dovute a un logico periodo di ambientamento, ha saputo dare un’impronta alla squadra sfruttandone le caratteristiche offensive. La media punti di De Paola è di 2,16, ovvero 67 punti in 31 incontri. In qualsiasi altra annata, avrebbe consentito al Lecco di vincere il campionato. Scindendo i due periodi, prima e dopo il match di Piacenza dello scorso 6 dicembre: 2,1 punti a partita con De Paola dalla 7^ allla 17^, 2,2 nelle restanti venti giornate.
Numeri lusinghieri, seppure utili soltanto a un secondo posto che con 80 punti sarebbe comunque di assoluto livello. Basterà per un ripescaggio? Impossibile saperlo, ci sono i play-off da giocare e vicende assai complicate extracalcistiche. Ma sul campo la squadra ha fatto il proprio dovere e forse anche di più.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912