Seguici

Altro

Frigerio da sogno: battuto Bega, è in semifinale. Tre italiani contro Tsitsipas

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il sogno di Lorenzo Frigerio è a due partite dal concretizzarsi. Ma la strada si fa sempre più ripida. Il ragazzo lecchese è in semifinale nel torneo di casa, sui campi che lo hanno visto crescere, al Tennis Club Lecco.

Frigerio (nella foto Cristian Locatelli), nella serata di giovedì, ha sconfitto la testa di serie n° 1 del tabellone, l’amico Alessandro Bega, 7-6 (7-2) 6-3. Un successo pesante per Lorenzo, sostenuto da un incredibile e acceso pubblico. Con questo risultato, l’allievo di coach Adamo Panzeri è già certo di difendere i punti della semifinale dell’Itf in Turchia di un anno fa. Ma la speranza è andare oltre il venerdì dedicato alle semifinali.

Sulla sua strada si annuncia un altro derby italiano, contro Marco Bortolotti. Il 25enne emiliano ha schiantato uno spento Khumoyun Sultonov: 6-2 6-0 in 58′ di gioco a senso unico; troppo falloso l’uzbeko, senza le misure dei colpi a rimbalzo. Bortolotti, ottimo stratega, ha gestito la partita con disinvoltura.

Nella parte bassa dal tabellone, la costanza ha premiato Claudio Fortuna. Il 26enne siciliano è uscito alla distanza in un match complicato contro il potente tedesco Pascal Meis, in una sfida tra mancini. Il teutonico è scappato avanti 7-5, ed è rientrato di un break nel secondo parziale, guadagnandosi il tie-break. Sciupato un match point, ha perso 8-6 ed è poi crollato sul 3-3 al terzo set. Per Fortuna una bella vittoria e, come premio, una semi difficilissima contro il greco Stefanos Tsitsipas, talento incredibile e vero predestinato, che in serata ha avuto la meglio di Liam Caruana 6-4 6-4 senza concedere palle break. Missione complicata per l’italiano, che in ogni caso ci proverà.

Nel frattempo hanno già guadagnato la finale di doppio Altuna e Kapas, passati sullo stesso Fortuna in coppia con il lituano Grigelis (6-1 5-7 10-8).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro