Seguici

Altro

Scherma: il maestro Buenza in Nazionale assoluta come accompagnatore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mentre il maestro Mirko Buenza è stato “convocato” in Nazionale assoluta come accompagnatore nella prova di Coppa del Mondo di sciabola Gran Prix Fie di Mosca, il Circolo della Scherma Lecco è stato impegnato nei Campionati italiani di sciabola a Riccione, individuali e a squadre.
Prima esperienza tricolore per i lecchesi nella Categoria 0, dai 25 ai 39 anni: 18° Alessandro Ardente, che nel girone ha raccolto due vittorie e tre sconfitte, prima di perdere contro il romano De Marinis nell’assalto per gli ottavi; 23° posto per Matteo Torri, con un successo e cinque sconfitte nel girone e l’eliminazione contro Venditti del Club Scherma San Severo.
Nella Categoria 1 (40/59 anni), ottimo percorso per Ugo Battaglia: dopo tre vittorie e due sconfitte nel girone, il lecchese ha vinto l’assalto di qualificazione contro Brienti e Zanoni, perdendo quello valido per la semifinale con Casale dell’Aeronautica Roma. Per Battaglia, però, è arrivato il bronzo nella Coppa Italia Master di categoria, grazie ai buoni piazzamenti raccolti durante la stagione.
Nella Categoria 3 (70/79 anni), Riccardo Carmina ha portato a casa uno splendido bronzo: percorso netto con tre successi nel girone, quindi affermazioni su Cortigiani e Lancellotti. Soltanto Antinoro, nell’assalto per la finale, è riuscito a battere Carmina, il quale ha comunque conquistato anche il bronzo di Coppa Italia Master di categoria, come Battaglia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro