Seguici

Pallanuoto

L’Under 21 bluceleste vince il campionato Pallanuoto Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’Under 21 della Pallanuoto Lecco si è laureata campione nel torneo di categoria Pallanuoto Italia. Una grande gioia per le giovani calottine blucelesti, capaci di riscattare l’amarezza della retrocessione della prima squadra Master (molti giocatori sono gli stessi).
I ragazzi della Pn Lecco si sono resi protagonisti di una splendida finale a Monza, contro l’Happy Sport Team Varese, formazione con la quale non avevano vinto durante la stagione regolare (bilancio: un pareggio e una sconfitta). Nessun timore reverenziale, però; il match è stato approcciato alla grande dai lecchesi, sospinti dal gran tifo sugli spalti. A livello tattico, la Pn Lecco ha impostato un asfissiante pressing difensivo, per colpire in attacco grazie a tiri da lontano.
Primo quarto sul 2-0, gol di Gilardoni e Riva, mentre nel secondo arrivano tre reti firmate Negri, Gilardoni e Sala. A metà gara, il vantaggio dei blucelesti è rassicurante: ci si può così permettere una seconda parte di finale in gestione del risultato, con Sala che porta i suoi sul 6-2, e Negri che nel quarto periodo arrotonda sul 7-2 conclusivo.
«La vittoria è il risultato migliore per premiare la costanza e l’impegno che i ragazzi hanno messo durante tutto l’ arco della stagione – ha dichiarato a fine gara coach Gabriele Longo – Questa coppa in qualche modo compensa la retrocessione della squadra Master nel girone B». A proposito della quale, scrivevamo qualche giorno fa, potrebbero esseri a breve novità rassicuranti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto