Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5: nel girone del Lecco due sarde e il Carmagnola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Consiglio direttivo della Divisione nazionale Calcio a 5 si è riunito giovedì 5 agosto, rendendo nota la composizione dei gironi relativi a tutti i campionati nazionali.
Il Lecco C5 di Claudio De Moraes, dopo la promozione dello scorso anno dalla C1, ha conosciuto così le avversarie che dovrà affrontare nella serie B 2016/17. Si tratta di un raggruppamento molto impegnativo, con formazioni di Piemonte, Lombardia e Sardegna. In particolare, le due trasferte sull’isola complicano la stagione bluceleste dal punto di vista organizzativo ed economico. Una decisione non molto apprezzata dai dirigenti del Lecco C5, che avrebbero preferito una distribuzione più equa delle sarde fra i vari gironi, come fatto notare in tono polemico sulla pagina ufficiale Facebook.
Questa la composizione del girone B: Rhibo Fossano, L84, Città di Asti, Cld Carmagnola, Bergamo C5 LaTorre, Real Cornaredo, Mediterranea C5, Lecco C5, San Biagio Monza, Futsal Monza, Pavia C5, Sestu C5, Domus Bresso, Us Saints Pagnano.
Un gruppo complicato, in cui c’è il Carmagnola appena retrocesso dalla A2 che avrà i galloni della favorita, così come il Città di Sestu e il Cornaredo che possono contare su organici di livello. Presenti avversarie “storiche” per il Lecco, come Domus Bresso e San Biagio Monza, ma anche i Saints Pagnano di Merate, che ridaranno vita dopo anni al derby contro i blucelesti.
La squadra di De Moraes ha un obiettivo importante, dopo la scorsa stagione dominata e il mercato di alto lignaggio: essere protagonista anche in serie B.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5