Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Cuoghi lavora sul nuovo modulo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si lavora al centro sportivo di Casargo, sede del ritiro della Calcio Lecco 1912. I blucelesti sono in Valsassina dallo scorso giovedì e si stanno allenando agli ordini di mister Stefano Cuoghi, che sta suddividendo spesso il gruppo in due tronconi, destinandoli in alternanza alla parte atletica e alla parte tattica.

A chi il ritiro l’ha raggiunto (il portiere Martinez e il centrocampista Tomasoni, ndr) fa da contraltare chi l’ha lasciato, come Dell’Orto destinato a Crema, chi non lo raggiungerà, come Di Gioia, e chi lo sta affrontando da infortunato, come Ronchi.

Cuoghi sta provando con costanza il 3-5-2 in cui i terminali offensivi sono Cardinio e Rigamonti, mentre trovano spazio nella zona sinistra della mediana Meyergue e Romano. Con loro l’innesto De Lucia, mentre il resto della rosa è formato da giovani di varia provenienza (Berretti di Lega Pro, Eccellenza e anche Promozione) in cerca di una conferma: come detto ieri in questi canali, una rosa decisamente molto lontana dal poter essere definitiva e che necessita di robusti investimenti ed inserimenti per potersi considerare competitiva.

Giovedì, lo ricordiamo, il Lecco scenderà in campo a Cortenova per un’amichevole, dopodiché il 28 agosto ci sarà l’Olginatese a saggiare le qualità dei blucelesti in Coppa Italia. Dopodiché sarà tempo di campionato, ma il tempo delle verità sarà già giunto.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912