Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, il Lecco a valanga sul Cortenova: dodici gol per la “prima”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono dodici i gol che bagnano la prima uscita stagionale della Calcio Lecco 1912, impegnata nel pomeriggio sul campo del giovane Cortenova, formazione di Seconda Categoria che ha ripreso questa mattina con la preparazione in vista della stagione alle porte. Una prestazione e, soprattutto, un risultato da prendere con le molle, ma che ha permesso di vedere finalmente all’opera i giocatori che da una settimana si stanno allenando a Casargo.

I blucelesti, schierati in campo con il 3-5-2 provato e riprovato in allenamento da mister Cuoghi, hanno avuto vita facile contro i valsassinesi, bucati sin da subito da Alessandro Rigamonti e messi in seria difficoltà anche da Fabio Cardinio (tripletta per lui, ndr) e dall’esterno sinistro Di Giovanni, in spolvero sulla sinistra. Buona in cabina di regina la prova di Riccardo Riva, dai cui piedi passano tutte le iniziative. Nella ripresa spazio ai tanti giovani: in bella mostra Parravicini, autore di tre reti, e Romano, che si è confermato in crescita come nella seconda metà della passata stagione. In rete per il Lecco anche TomasoniRaviotta. Non valutabile a fondo la prestazione della difesa, dove ha operato De Lucia: i tre centrali non sono quasi mai stati solleticati dai padroni di casa, che solo in un’occasione hanno sfiorato la rete della bandiera.

Le notizie meno positive sono quelle extracampo: il portiere Martinez ha infatti lasciato questa mattina il ritiro e non dovrebbe farvi più ritorno, mentre è stata annullata l’amichevole con il Busto 81 prevista per il fine settimana. Problemi di ordine pubblico (la rivalità tra i tifosi blucelesti e quelli della Pro Patria, ndr) hanno indotto la Prefettura di Varese a mettere un veto decisivo sulla partita.

Cortenova 0-12 Calcio Lecco (0-6)

Marcatori: Rigamonti al 10’pt e al 30’pt, Cardinio al 22’pt, al 24’pt e al 33’pt, Di Giovanni al 37’pt; Parravicini all’8’st, al 25’st e al 30’st, Romano all’11’st, Tomasoni al 26’st, Raviotta al 28’st.

Calcio Lecco 1912: Cantamessa (Salvatori dal 1’st), Mapelli (Simic dal 1’st), Di Giovanni (Azzarello dal 1’st), De Lucia, Riva (Tomasoni dal 12’st), Garofoli (Benedetti dal 12’st), Meyergue (Cioffi dal 1’st), Romano, Rigamonti (Parravicini dal 1’st), Cardinio (Raviotta dal 14’st), Disarò (Veronese dal 14’st). A disposizione: Salvatori, Azzarello, Simic, Tomasoni, Veronese, Benedetti, Raviotta, Cioffi, Parravicini. Allenatore: Stefano Cuoghi.

Arbitro: Marrazzo di Lecco.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912