Seguici

Basket

Basket Lecco, due allenamenti al giorno in vista di Santa Clara

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue la preparazione del Basket Lecco, scattata lo scorso 18 agosto al palazzetto del Bione.

Coach Massimo Meneguzzo non concede pause ai suoi ragazzi: l’unico momento di riposo è arrivato domenica 21 agosto, ma da lunedì si è ripreso al ritmo di due sedute al giorno, una al mattino (9.30-11.30) e una al pomeriggio (18-20). Un vero e proprio “tour de force” per arrivare pronti all’inizio della stagione, il 2 ottobre sul campo del Costa Volpino per la prima giornata di serie B, e forse anche per ovviare al possibile disagio della settimana di lontananza forzata dal Bione quando, a settembre, verrà necessariamente ristrutturato il parquet.

Questa intensa settimana si concluderà, per i blucelesti, con la prima uscita ufficiale dell’estate: sabato (h 19) a Costa Masnaga, il Basket Lecco affronterà la squadra di college americano di Santa Clara, impegnata in questo periodo in un tour lungo tutta la penisola (il 25 agosto giocherà a Piombino).

Santa Clara vanta la partecipazione a 11 campionati Ncaa e ha prodotto, nella sua storia, numerosi giocatori giunti nella Nba. Al momento, è l’unica squadra ad avere conquistato sia il “College Insider.com Tournament” (nel 2011) sia il College Basket Invitational (nel 2013).

Per il Lecco sarà un test prestigioso, oltre che impegnativo, utile a capire se il lavoro a livello fisico è già buono, e a testare la prima chimica di squadra fra i sei giocatori nuovi e i quattro rimasti dallo scorso anno.

(foto allenamento Facebook Basket Lecco)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket