Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5, si comincia: quanti nuovi talenti per mister De Moraes

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Scatta oggi, ufficialmente, la nuova stagione del Lecco Calcio a 5. Nella serata di giovedì giocatori, dirigenti e staff tecnico si sono riuniti ad Annone Brianza per la consegna dei materiali, ma da oggi avrà inizio la preparazione delle tre squadre blucelesti.
Tutto ruota, come lo scorso anno, attorno a Claudio De Moraes, giocatore della prima squadra che allenerà non solo i ragazzi che affronteranno la serie B dopo la recente promozione, ma anche l’Under 21 e la formazione femminile.
Le ambizioni, per la società del presidente Alina Ionel, non mancano: «Vogliamo ben figurare in tutte le competizioni – spiega il direttore generale Marcello Maruccia – Con la prima squadra puntiamo a continuare il progetto giovani e a raggiungere la salvezza il più in fretta possibile. Con l’Under 21 il traguardo è la Finale Eight di Coppa Italia ma non nego che la squadra sia forte e possa ambire a vincere i play-off nazionali. Per quanto riguarda le ragazze, chissà, magari si lotterà per conquistare il campionato regionale e salire in serie A».
Il mercato è stato frizzante e ha regalato a De Moraes tanti talenti su cui fare affidamento, a cominciare dai tre Under spagnoli. Questi i nuovi “acquisti” per la serie B: Lucas De Morais (’94), Vitor Pirolli (’95), Francisco Nieto (’98), Dario Martin (’98), Alberto Segovia (’98), Giulio Sironi (’99), Simone De Stefano (’96), Claudio Iozzino (’87), Denis Cariboni (’95). A loro si affiancano i giocatori presenti lo scorso anno: De Moraes, Zaccani, Delaiti, Iacobuzio e Caglio. Molti di questi disputeranno anche il campionato Under 21.
I volti nuovi nella squadra femminile: Antonietta Buono, Natascia Di Bitonto, Sharon Beloli, Gala Kovacheva, Arianna Campi, Sara Pezzini. Con loro Eleonora Martino, Michela Redaelli, Francesca Protti, Valentina Cariboni, Erika Andreotti, Silvia Perego, Elena La Porta, Antonella Buono, Anna Belingardi, Martina Lavelli.
Lo staff tecnico e dirigenziale del Lecco Calcio a 5 per la stagione 2016/17: Claudio De Moraes (allenatore); Emanuela Gianoli (preparatore dei portieri); Giovanni Marino (preparatore atletico); Ivan Motta (aiuto allenatore); Alina Ionel (presidente); Marcello Maruccia (direttore generale); Francesco Franceschini (dirigente); Sergio Sironi (dirigente accompagnatore Under 21); Antonio De Filippo (responsabile logistica).
Al via anche la Scuola calcio bluceleste, che vanta già 10 iscrizioni e a settembre proporrà alcuni Open day nel territorio. Gli istruttori sono: Daniele Tomazzoni, Michela Redaelli, Edoardo Zaccani; completano il quadro Alessio Bonanomi (dirigente), Marcello Maruccia (direttore).

(Nella foto Facebook Lecco Calcio a 5 i tre nuovi acquisti spagnoli con Marcello Maruccia)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5