Seguici

Basket

Basket Lecco: show nella prima amichevole, ma vince Santa Clara

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Spettacolare esordio di precampionato per il Basket Lecco contro i ragazzi del Santa Clara University, formazione di college americano.

In un palazzetto gremito a Costa Masnaga, con un centinaio di spettatori a far da cornice, la squadra di Massimo Meneguzzo si è presentata bene dopo due settimane di preparazione, perdendo 68-57 ma lasciando intravedere un buon potenziale.

Lecco subito avanti nel primo quarto, 22-14, e 31-29 all’intervallo lungo: funziona la circolazione di palla e la reattività a rimbalzo, da sistemare la mira al tiro per i blucelesti (32% dal campo). Santa Clara esce solo alla distanza, facendo valere una condizione superiore: 26-9 il parziale che, nel terzo periodo, scava il solco decisivo; gagliardo finale del Lecco che si riporta sotto ma non a sufficienza.

Meneguzzo ha scelto, come primo quintetto stagionale, Todeschini, Peroni, Brambilla, Urbani e Balanzoni, dando ampio spazio alla panchina, con Siberna, Fumagalli, Piva e Garota impiegati con un buon minutaggio. Miglior marcatore Balanzoni con 19 punti e 8 rimbalzi, mentre Todeschini ha firmato 14 punti e 6 rimbalzi. In casa Santa Clara, che ha utilizzato una rotazione molto ampia, 17 punti per Feagin.

Meneguzzo, al di là del risultato, può sorridere: le prime indicazioni sono positive, non resta che continuare a lavorare e attendere le prossime amichevoli.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket