
Tante buone notizie per il Basket Lecco dalla prestigiosa amichevole disputata sabato sera a Costa Masnaga contro il Santa Clara University.
Sul campo è arrivata una sconfitta, 68-57, ma le risposte avute dalla squadra sono state incoraggianti, trattandosi della prima amichevole estiva e con due sole settimane di lavoro nelle gambe.
«Finché abbiamo avuto benzina in corpo abbiamo tenuto il passo e fatto vedere buone cose – ha commentato coach Massimo Meneguzzo – Considerato che ci mancavano due uomini importanti come Quartieri e Spera (a riposo precauzionale, ndr), posso dire di essere contento della prestazione dei miei ragazzi».
Uno degli aspetti in cui il Lecco ha faticato di più è il tiro: percentuali troppo basse, soprattutto nella fase centrale del match, con i soli Peroni e Brambilla capaci di infilare punti nel terzo quarto, in cui gli americani hanno preso il vantaggio decisivo. Ma a questo punto della preparazione è un deficit prevedibile.
Il risultato non conta, Meneguzzo continua a lavorare e mercoledì, alle ore 21, a Lissone ci sarà la seconda uscita della preseason, contro una formazione di serie C Gold. Un altro banco di prova importante per i blucelesti, che in settimana continueranno con doppie sedute di allenamento.
Leggi altri articoli
