Seguici

Basket

Per il Basket Lecco è buona la seconda: dominata Lissone

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altro buon test per il Basket Lecco. I blucelesti di Massimo Meneguzzo mercoledì sera si sono imposti nella seconda uscita di questo precampionato, a Lissone, con il punteggio di 70-51.

La squadra, pur priva ancora di Quartieri e Spera, a riposo, ha confermato quanto espresso con Santa Clara, ovvero un buon recepimento dei dettami di coach Meneguzzo.

Nel match di Lissone, il Lecco ha inseguito gli avversari soltanto nel primo quarto, terminato 17-14, per poi piazzare l’allungo decisivo già nel secondo periodo, con un parziale di 26-15. Il vantaggio si è ampliato nel terzo, fino al +16 (massimo gap), con i blucelesti bravi a gestire il tentativo di ritorno di Lissone nel finale.

Meneguzzo ha potuto ruotare gli uomini a sua disposizione, compreso il più giovane del gruppo, il classe ’98 Vitelli. Subito in palla Dario Piva, uno degli ultimi inseriti nel roster nel corso dell’estate, autore di 8 punti e attento anche in difesa. Momenti di apprensione per Jacopo Balanzoni, “scavigliatosi” durante il match: non sembrerebbe però niente di serio.

Il Basket Lecco tornerà in campo sabato alle 18 a Desio contro l’Aurora, avversaria anche nel prossimo girone B di Serie B.

(Foto Caterina Ruggiero)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket