Seguici

Altro

Tennis, Frigerio rilancia: «Giocare a livello Itf mi dà fiducia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Devo mettere continuità, giocando ogni settimana, e ritrovare ritmo sul veloce». Dopo l’ottima stagione 2016 fin qui disputata, Lorenzo Frigerio fissa l’obiettivo per le prossime settimane, nel tentativo di continuare a crescere.
Rotto il ghiaccio in estate a Sharm El Sheikh con il primo titolo Itf conquistato, l’atleta di punta del Tennis Club Lecco ha disputato alcuni tornei in Italia, giocando anche il Memorial Luigi Frigerio sui campi del Tc 88 Valmadrera la scorsa settimana (eliminato ai quarti per mano di Fabrizio Ornago). Un periodo di “stacco” da cui ora Lorenzo vuole ripartire.
«Giocherò a Reggio Emilia sul rosso e poi volerò al Cairo per un paio di Futures Itf – spiega Frigerio – Non guardo tanto ai risultati, quanto all’opportunità di mettere fieno in cascina disputando parecchi match. Quest’anno ho già ottenuto ciò che volevo, vincendo il primo torneo di livello internazionale e stabilendo il mio best ranking Atp (n° 580, ndr). Per il prossimo futuro vorrei migliorare sulla terra battuta, dove fatico un po’ di più rispetto ai campi veloci».
In Egitto, sul cemento, Frigerio avrà possibilità di accumulare altri punti preziosi per la scalata in classifica, ma la testa rimane concentrata anche sul circolo di casa, il Tc Lecco: «Quando ricomincerà il campionato a squadre ci sarò – chiosa – Siamo saliti in Serie B e non vogliamo fermarci, la squadra è composta da giovani di talento e può crescere ancora».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro