Seguici

Basket

Basket: come si sono attrezzate le avversarie del Lecco nel girone B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco prosegue la preparazione e dopo il successo a Desio, contro una delle avversarie del girone B di Serie B che affronterà nel prossimo campionato, si prepara a giocare, giovedì, a Oleggio, formazione di categoria nel girone A.
Ma come stanno le altre squadre del girone B? Tastiamo il polso alle principali compagini lombarde. La prima avversaria di Meneguzzo e i suoi, il 2 ottobre, sarà la Pallacanestro Alto Sebino di Costa Volpino. Gli orobici hanno disputato la prima amichevole della preseason sul parquet del Basket Iseo, altra diretta rivale, vincendo 81-69, dovendo fare a meno di Belloni e Leveghi. Subito in palla Centanni, Borghetti e Stanzani.
La Comark Bergamo (nella foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook), formazione quotata del girone B, ha affrontato la Fulgor Omegna, appena retrocessa dalla A2 e inserita nel girone A di Serie B. Partita interessante, con la significativa vittoria dei bergamaschi 70-65.
Orzinuovi, solitamente tra le protagoniste più attese del girone, ha inserito in rosa Scanzi, Lorenzetti, Zambon, Tourè e l’ex bluceleste Giorgio Piunti. I bresciani si sono presentati subito, passando a Piacenza 78-65: sugli scudi Bona (17 punti) e Ruggiero (15). Per Piunti 8 punti a referto.
Una delle società con maggiore tradizione è Urania Milano, che quest’anno affronta il campionato con un roster quasi interamente rinnovato, otto new entry su dieci: Ferrarese, Bartoli, Ghiacci, Tortù, Laganà, Restelli, Gorla e Ingrosso si aggiungono a Paleari e Marra agli ordini di coach Montefusco. Sul campo, i meneghini attendono di confrontarsi con Crema mercoledì sera alla palestra Saini, per un match che odora già di campionato.
E proprio con i cremaschi concludiamo la nostra carrellata: Baldiraghi ha affidato le chiavi della regia al playmaker clase ’97 Pasqualin, mentre si sono aggiunti Nicoletti e Bovo. Confermato Ibrahim Cissè, ex bluceleste tre stagioni or sono.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket