Seguici

Rugby

Il Minirugby bluceleste presenta la nuova stagione in un video

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il 17 settembre scatterà la stagione del Minirugby in casa Lecco. Un appuntamento sempre molto sentito dalla società, che al proprio settore giovanile tiene in maniera particolare, forte di una tradizione duratura e di un progetto ormai bene avviato.
Quattro le squadre riservate ai più piccoli: Under 6, 8, 10, 12. Gli allenamenti si terranno il sabato dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 17.30 alle 19.
Per presentare al meglio l’attività, il Rugby Lecco ha realizzato un bellissimo video, con Tiziano Pellegris, pubblicato in questi giorni sulla pagina Facebook ufficiale. In questo reportage si possono ascoltare le interviste al presidente Stefano Gheza, al direttore sportivo Carlo Redaelli, al mister della prima squadra Sebastian Damiani e a tutti gli allenatori.
Non manca la ricostruzione storica della nascita del sodalizio, nel 1975, affidata al primo presidente Antonio Locatelli e al primo capitano Fabrizio Mainetti.
Il focus, però, rimane sul minirugby. «Il Lecco è nato con un’impostazione goliardica – spiega Gheza – ma ben presto ha capito che l’aspetto più importante è l’educazione dei ragazzi». Gli fa eco il ds Redaelli: «La creazione del Rugby Lecco Junior ha il fine di avvicinare i ragazzini a questa disciplina che ha tanto da insegnare dal punto di vista educativo».
«L’importante è divertirsi, a quell’età – racconta Damiani – C’è tanta gioia ed è ciò che li accompagnerà in campo ma soprattutto fuori, nella vita».
Nel video non mancano le testimonianze degli allenatori Gualtiero Bertaglia (Under 12), Massimo Bonaiti (Under 8), Elena Bonacina (Under 6), che puntano sui valori del rugby e in particolare della palla ovale tra i più giovani: lealtà, amicizia, rispetto.

A questo link è possibile guardare il filmato.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby