Seguici

Volley

VIDEO – Picco Lecco, Righetti: «Ci attende una stagione impegnativa, ma siamo pronti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gradito ospite nei nostri studi, il presidente della Picco Lecco Dario Righetti si è soffermato sui contenuti della stagione alle porte, la numero 45 della storia biancorossa. Diversi gli argomenti trattati nell’intervista che vi proponiamo.
La società lecchese sta lavorando alacremente per riuscire a ottemperare a tutti gli impegni che la attendono da ottobre, in primis la partecipazione a quattro campionati di federazione, dalla Serie B2 alla Prima divisione. E proprio le ragazze della prima squadra, agli ordini di coach Luca Borgnolo, si stanno preparando con intensità e scrupolo al Bione. Saltata l’amichevole di mercoledì con il Vero Volley, l’esordio estivo andrò in scena sabato sul campo della Don Colleoni Trescore Balneario. Il 25 settembre spazio al tradizionale Memorial Marco Negri.
«Quest’anno abbiamo un gran numero di squadre, quindi tanti impegni – ha spiegato Righetti – Ce ne siamo resi conto nelle ultime settimane parlando con i dirigenti della Fipav regionale. Questo testimonia che anche la pallavolo, complici gli ottimi risultati ottenuti dalle Nazionali alle Olimpiadi, ha suscitato maggiore interesse. Noi vorremmo fare lo stesso a Lecco».
L’obiettivo, per la B2, è ripetere la straordinaria cavalcata dello scorso anno, quando Manuela Perego e compagne seppero raggiungere i play-off. «Sarà difficile, ma ci proveremo, con un roster rafforzato rispetto alla stagione passata e uno staff tecnico di prim’ordine. Vorremmo rivivere l’emozione di avere 500 spettatori a tifarci».
Parole importanti anche quelle spese da Righetti sulla riqualifica del parquet del palazzetto del Bione, dove la Picco disputa le gare casalinghe: «Abbiamo avuto rassicurazioni da Gionathan Menga, responsabile di Sport Management: nei prossimi giorni dovrebbero partire i lavori, anche perché ci attende il momento più importante per rifinire la preparazione in vista dell’inizio del campionato, il 14 ottobre».

L’intervista a Dario Righetti

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_PICCO/2016_2017/righetti_06092016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/09/Dario-Righetti-Stefano-Bolotta.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley