Seguici

Basket

Basket Lecco, senti Peroni: «Impressionato dal gruppo»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Raramente ho visto un gruppo trovarsi da subito così bene».
La guardia Michele Peroni, uno dei volti nuovi del Basket Lecco targato 2016/17, è davvero impressionato da queste prime settimane di lavoro in casa bluceleste, e dal potenziale della squadra.
Come procede il tuo ambientamento?
«Bene, anche se ho avuto poco tempo per visitare la città, stiamo lavorando con doppio allenamento tutti i giorni. L’ho trovata però da subito molto bella e accogliente, tranquilla. Diciamo che riserva meraviglie».
Quale impressione hai avuto da questo Basket Lecco?
«Ho grandi impressioni, ho visto pochi gruppi che si conoscono da poco lavorare così bene. Credo che sotto la guida di un grande come Meneguzzo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni».

basket-lecco-michele-peroni
Chi conoscevi dei tuoi compagni?
«Piva, ci ho giocato due anni insieme nelle giovanili a Milano. Di nome conoscevo Balanzoni e Todeschini, li avevo affrontati da avversari. Anche Fumagalli si allenava con noi a Milano».
A tuo giudizio questa squadra vale già i play-off?
«Possiamo fare molto bene, anche con le cosiddette teste di serie, come Bergamo e Orzinuovi. Ma qui lo dico e qui lo nego… »
Un pregio di coach Meneguzzo?
«È veramente costante, fa quello che dice. Diceva che ci avrebbe “massacrato” in allenamento, ed è quel che succede realmente. L’ho riscontrato in pochi altri allenatori».
La tua aspettativa personale per la stagione alle porte?
«Crescere il più possibile, grazie a Meneguzzo che ti fa lavorare con un progetto preciso per te. Ma più di tutto conteranno i riscontri a livello di squadra».
Sabato il Basket Lecco scenderà in campo a Olginate  (h 19) per un’altra amichevole.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket