Seguici

Volley

Esordio della Picco (in bluceleste): battuta la Don Colleoni di B1

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo il rinvio del match con il Vero Volley, la Picco Lecco ha esordito contro la Trescore Balneario in amichevole. Un test molto importante per Luca Borgnolo e le sue ragazze, essendo la Pallavolo Don Colleoni squadra di categoria superiore, B1.
La partita disputata sabato sera ha visto confrontarsi due compagini appesantite dagli intensi carichi di lavoro, ma comunque disposte al massimo impegno. La Picco, in maglia bluceleste in omaggio alla città di Lecco, ha perso il primo set, ma ha poi dominato gli altri tre con grande autorità, lasciando sul campo ottime impressioni, specie nella fase di difesa.

picco-lecco-davide-curioni

Davide Curioni

«Lo staff è ovviamente soddisfatto per la coesione e l’affiatamento che già si inizia a vedere con i nuovi innesti – ha spiegato Davide Curioni – Abbiamo ancora molto da lavorare sul piano della coordinazione muro-difesa e sull’affiatamento con le palleggiatrici, ma già ora i segnali paiono molto incoraggianti, anche se le gambe pesanti ci fanno rimanere molto cauti sull’uso di schemi di gioco troppo rapidi per questo periodo dell’anno».
I prossimi match serviranno a Manuela Perego e compagne per trovare la vera velocità di gioco, e un assetto tattico più “mirato”; a Trescore, Borgnolo ha sperimentato diverse soluzioni per valutare le risorse del gruppo a disposizione, schierando le più giovani negli ultimi due set.
Sabato 17 settembre a Monza ci sarà la sfida con il Vero Volley inizialmente rimandata; altro test contro un’ambiziosa società di B1.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley