Seguici

Altro

Anche Lecco parteciperà al super “Flash mob” della scherma

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con il mese di settembre è scattata la nuova stagione al Circolo della scherma Lecco.
Tanti gli appuntamenti previsti. Fino a giovedì 15 settembre si terrà una delle novità più interessanti: l’Open week che permetterà ai più curiosi, e agli interessati, di provare le strutture del circolo gratuitamente e di avvicinarsi alla scherma.
Poi ci sarà il Il “Flash mob più grande del Mondo” promosso dalla Federazione Italiana Scherma, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 70 città in Italia “invase” per qualche minuto dalla scherma, mentre nel Mondo sono state oltre 50 nei cinque continenti. Complessivamente, sono stati coinvolti circa 8.000 schermidori di ogni età. Anche Lecco parteciperà, con il suo “Flash mob” in Piazza Garibaldi alle 10.30 circa.
Gli eventi organizzati dal Circolo della Scherma di Lecco termineranno a maggio con l’organizzazione del campionato regionale a squadre e individuale che porterà alle pendici del Resegone ben 300 bambini dai 10 ai 14 anni.
«Inoltre, durante l’estate non ci siamo mai fermati, abbiamo partecipato a vari camp estivi, creg e oratori in giro per la città- spiega il maestro Mirko Buenza – Abbiamo fatto molta promozione per far conoscere la nostra disciplina a più ragazzi e ragazze possibili, anche per aiutare a capire meglio le regole della scherma in previsione delle Olimpiadi di Rio».
Il debutto della squadra agonistica sarà la gara di qualificazione regionale di spada del 24/25 settembre che si terrà a Milano.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro