Seguici

Basket

Basket: il Lecco passa anche a Bergamo, favorita per il salto in A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Questa volta, il successo ha un peso specifico diverso. Il Basket Lecco infila un altro risultato positivo in questo precampionato esaltante, e lo fa a Bergamo, contro la Comark, una delle favoritissime per la vittoria del girone B di Serie B e per il salto di categoria. I gialloneri, dopo avere sfiorato la promozione l’anno scorso (sconfitta 3-2 in finale contro Udine), quest’anno partono in pole position: confermata in blocco l’ossatura della scorsa stagione, sono stati inseriti elementi capaci di indurre un ulteriore salto di qualità come Cazzolato, Berti, Squeo.
Il Lecco, però, non ha tremato di fronte a un avversario tanto tosto, dimostrandosi di pari livello. Decisiva la difesa bluceleste che ha saputo limitare le bocche da fuoco orobiche: finale 63-61 (17-15;17-17;13-13;14-18).
Costa Volpino, Desio, Oleggio, Bergamo: quattro avversarie di pari categoria battute. Sarà un caso? Evidentemente no.
Il lavoro di Massimo Meneguzzo è, come sempre, intenso e mirato sull’inserimento dei nuovi giocatori, quasi tutti di qualità ed esperienza. Il risultato è un cocktail potenzialmente esplosivo nel prossimo campionato.
Venerdì e sabato la squadra bluceleste sarà attesa dal tradizionale Torneo di Varese, dove troverà altri test significativi.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket