Seguici

Rugby

VIDEO – Gheza: «Il Rugby Lecco farà una grande stagione con i suoi giovani»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una stagione che si annuncia molto interessante. Il Rugby Lecco è pronto a entrare nel vivo dell’agonismo, già da questo week end, quando andranno in scena al Bione il Memorial Bossini-Tentorio per la prima squadra, e gli incontri di barrage per Under 16 e Under 18.
Abbiamo analizzato la stagione alle porte con il presidente Stefano Gheza, gradito ospite nei nostri studi, che si è soffermato, in qualità di assessore allo Sport e al Tempo libero del Comune di Lecco, anche sulla questione-riqualifica del Bione.
«Il bando slitterà di qualche mese, ma credo che entro l’estate potremo procedere – ha detto Gheza – Nel frattempo abbiamo prorogato l’incarico al gestore attuale, Sport Management, che sta facendo un ottimo lavoro sui campi, mai così efficienti, e sul parquet del palazzetto, che verrà sistemato dal 26 settembre e terminato entro il 1° ottobre».
Il Rugby Lecco, ancora guidato da Sebastian Damiani, si appresta a vivere il nono campionato consecutivo in Serie B. Gli obiettivi? «Vogliamo fare bene e credo che potremo giocarcela con tutte le avversarie, sarà un torneo livellato. Abbiamo sei-sette giocatori promossi dall’Under 18, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile. Fa parte della nostra filosofia, investire sui giovani avvicinandoli ai valori di questo splendido sport. Per questo dal 17 settembre partirà il Mini Rugby: l’obiettivo è svolgere un open day ogni mese».
Sabato la prima squadra affronterà squadre di Serie A, il neopromosso Parabiago, il Noceto e Cus Verona. Domenica l’Under 18 incontrerà il Monferrato per l’accesso al campionato élite, mentre l’U16 disputerà la seconda giornata del barrage.

 

L’intervista a Stefano Gheza

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2016_2017/gheza_15092016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/09/Stefano-Gheza-2.jpg” /]

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby