Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, di male in peggio: ritirati i Giovanissimi, rischiano gli Allievi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Arriva la mazzata definitiva per la formazione Giovanissimi in casa Calcio Lecco 1912, che già aveva chiesto il rinvio della gara con l’Arcadia Dolzago a causa di una rosa troppo scarna per essere presentata sul campo di gioco. E’ possibile, da quanto abbiamo saputo, che gli atleti vengano “parcheggiati” al Robbiate per una stagione, così che gli venga data la possibilità di disputare la stagione in modo regolare.

La formazione è stata infatti ritirata dal campionato provinciale, come si apprende dalla FIGC della sezione di Lecco tramite l’ultimo comunicato ufficiale. E sulla stessa falsariga potrebbe proseguire anche la storia degli Allievi, che hanno chiesto (e ottenuto) il rinvio della gara con il Mandello ma potrebbero avere vita breve per il medesimo motivo, così come rischiano anche Pulcini ed Esordienti.

Per la prima volta in 112 anni di storia la Calcio Lecco 1912 ha ritirato una squadra dal torneo giovanile, addirittura ancora prima d’iniziarlo, perchè non si è stati in grado di trovare un numero sufficiente di giocatori da poter schierare. La domanda che sorge spontanea è “come mai?”. Per certi versi la risposta potrebbe essere anche semplice, con l’improvvisazione che vige sovrana al giorno d’oggi, sopratutto nel calcio e ancor più nel panorama giovanile, unita alla totale mancanza di strutture dove potersi allenare che non permette di poter fare una programmazione degna di tale nome.

I genitori al giorno d’oggi pretendono per i propri figli istruttori qualificati in vari settori: il fatto che solo un numero esiguo di essi abbia deciso di portare i propri figli alla Calcio Lecco vi consente di darvi alcune risposte da soli.

ritiro-giovanissimi-calcio-lecco-2016 rinvio-calcio-lecco-mandello-allievi-2016

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912