Seguici

Basket

VIDEO – Basket Lecco, maggiori responsabilità per Todeschini? Lui risponde così

Todeschini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel Basket Lecco che sta incantando gli addetti ai lavori in questo precampionato, grazie al grande lavoro di Massimo Meneguzzo e del suo staff tecnico, c’è un protagonista atteso alla cosiddetta “prova del nove”.
Si tratta di Davide Todeschini, play classe 1993, che in maglia bluceleste è cresciuto, maturando esperienza preziosa nelle ultime stagioni in Serie B. Quest’anno, la società e il tecnico gli chiedono il salto di qualità: sarà lui il playmaker titolare, raccogliendo la pesante eredità di Giulio Mascherpa. Più minuti per il “Tode” e maggiore responsabilità, far girare la squadra e mettere i compagni nelle condizioni ideali.
Per ora, nelle otto amichevoli disputate, il giovane cestista sta rispondendo nel migliore dei modi. La precisione al tiro non gli ha mai fatto difetto, ma ora Todeschini sembra maturato nella lettura delle situazioni di gioco, e nella capacità di porsi come riferimento per i compagni.
Martedì, contro Desio, il play ha confermato di poter dare un ottimo contributo di punti (14) e assist (6), registrando l’ottima percentuale di realizzazione del 60%.
«Quest’anno deve dare di più e lui lo sa – commenta coach Meneguzzo – Finora sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, e dell’abnegazione che mette nel lavoro. Lui come i compagni. Mi aspetto molto anche da Carlo Fumagalli, altro giovane di talento, con cui si alternerà nel ruolo di play».

Quando può, Todeschini la risolve così.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Basket_Todeschini_tiro.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”http://https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2015/04/Davide-Todeschini-1.jpg”/]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket