Seguici

Basket

Basket Lecco sconfitto da Orzinuovi in un assaggio di campionato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Secondo posto per il Basket Lecco nel torneo di Orzinuovi disputato fra sabato e domenica (al posto delle amichevoli con Oleggio e Olginate inizialmente programmate).
I blucelesti sono andati incontro alla seconda sconfitta estiva, dopo otto vittorie in altrettanti incontri di precampionato.
Nella semifinale, Davide Todeschini (17 punti) e compagni si sono imposti 67-59 su Valsesia, formazione del girone A di Serie B. Coach Massimo Meneguzzo continua ad affidarsi al quintetto Todeschini-Quartieri-Siberna-Balanzoni-Spera, indicazione interessante in vista dell’inizio di campionato.
Il 9 ottobre, infatti, il Lecco farà visita a Orzinuovi, favorita per la promozione insieme a Bergamo, Cento e Piacenza. La finale del torneo è stata dunque un ottimo spunto per trarre indicazioni, e forse un po’ mischiare le carte. Vittoria ai bresciani dell’ex pivot Giorgio Piunti per 82-73.
Il Basket Lecco, esaurito il lungo e intenso ciclo di amichevoli, tirerà ora il fiato concentrandosi sull’allenamento, perché tra una settimana scatta il campionato in casa con Costa Volpino. Al Bione? Se i lavori di rifacimento del parquet, al via domani, finiranno in tempo, sì. Altrimenti servirà “migrare” altrove. In ogni caso, si prospetta una settimana non ideale per Meneguzzo e lo staff tecnico.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket