Seguici

Altro

VIDEO – Vitari spiega il successo delle prove gratuite al Tennis Club Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le giornate gratuite per bambini e ragazzi al Tennis Club Lecco hanno fatto centro. Le iscrizioni alla Sat, la Scuola di avviamento al tennis – compresi gli agonisti – sono già numerose e proseguiranno in queste settimane. La Sat scatterà ufficialmente il prossimo 3 ottobre.
Fruttuose, dunque, le due settimane in cui gli interessati hanno potuto sperimentare le lezioni dei tecnici del Tc Lecco. Abbiamo intervistato Jonata Vitari, giocatore e maestro, che volentieri ha spiegato i segreti di queste giornate.
«Abbiamo avuto una buona affluenza di bambini ogni giorno – ha commentato – Nella prima ora, con i ragazzi dai dieci ai quattordici, una ventina di presenze, mentre per i bambini fino ai dieci anni quasi una trentina».
Vitari si è detto soddisfatto del lavoro svolto: «Il tennis è uno sport difficile, ma nel momento in cui si impara, diventa divertente. Ho visto partecipazione da parte dei ragazzi e mi ha fatto piacere».
In cosa consiste l’attività sul campo? «La metodologia, da quando ero ragazzino io, è cambiata tanto. Ora è tutto più ludico, ci sono tantissimi giochi da fare; le attrezzature e le palline aiutano e facilitano l’apprendimento».

Vi proponiamo l’intervista integrale a Jonata Vitari.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_TENNIS/2016_2017/Vitari_25092016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/09/Jonata_Vitari.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro