Seguici

Rugby

Rugby: buon test per la prima squadra. L’Under 16 fa l’impresa, ora il Cus Genova

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un triangolare più che positivo. Il Rugby Lecco, nel week end, ha affrontato due avversarie di categoria inferiore, Botticino e Seregno, ottenendo risposte convincenti dal campo e nei risultati.
Formula identica a quella che aveva caratterizzato il torneo amichevole della settimana precedente, due tempi da venti minuti ciascuno; questa volta, però, a cambiare è stato il copione, con il Lecco nel ruolo della favorita.
La squadra di Sebastian Damiani, composta per l’occasione sia da giocatori della B che della formazione di C2, ha piegato il Botticino 35-7 al termine di un match molto fisico, spazzando poi il Seregno 54-0. Secondo posto finale per il Botticino, che ha vinto l’altro incontro 29-5. Tredici mete complessive per il Lecco che ha raccolto informazioni utili non solo dal punto di vista fisico, come accaduto contro squadre di Serie A, ma anche tattico in vista dell’esordio di domenica a Torino.
Le giovanili sono scese in campo negli incontri di barrage per il campionato Élite: l’Under 18 ha perso 14-8 a Monferrato, ma la grande impresa è firmata dall’Under 16 che ha sconfitto 53-5 il Lumezzane, qualificandosi per il turno successivo. Prossimo incontro per i blucelesti di Giancarlo Locatelli domenica 2 ottobre, il turno di ripescaggio contro il Cus Genova, al Bione, per poi andare a disputare l’eventuale spareggio per accedere al girone Élite zonale.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby