Seguici

Rugby

Rugby Lecco pronto all’esordio a Torino, out solo Fumagalli

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Rugby Lecco è pronto all’esordio. Domenica pomeriggio, a Torino, sul campo del Cus, una delle favorite per tornare, nel caso dei piemontesi, subito in Serie A, i blucelesti battezzeranno il proprio campionato.
Sabato scorso, i ragazzi di Sebastian Damiani sono stati impegnati in un triangolare con Seregno e Botticino, squadre di serie C2, vinto dal Lecco. Il mister ha tratto indicazioni positive sullo stato di salute dei suoi.
«Questa settimana stiamo lavorando molto bene – ha spiegato – Vogliamo partire col piede giusto, anche se la sfida sarà subito a una delle corazzate del girone 1. Ho visto però la testa ideale, c’è l’approccio corretto per cercare di essere all’altezza».
Se nel primo triangolare disputato, contro formazioni di Serie A, i lecchesi avevano retto il confronto fisico, questa volta sono stati compiuti progressi sotto il profilo tattico. «Abbiamo cercato di sviluppare le nostre linee di gioco, facendo più metri con la palla – prosegue Damiani – Contro il Torino dovremo apportare alcuni piccoli cambiamenti per adeguarci al loro stile di gioco.
In Piemonte si andrà con la rosa al completo, out soltanto Daniele Fumagalli, fuori un mese per una distorsione al ginocchio. Un’assenza pesante cui dovranno sopperire anche i sette ragazzi promossi quest’anno dall’Under 18 e attesi al battesimo di una categoria impegnativa quale la Serie B.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby