Seguici

Basket

Basket, l’avversaria del Lecco: Costa Volpino nelle mani di Centanni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco esordirà domenica alle ore 18 in casa, ma per una volta non al Bione: a Costa Masnaga.
L’avversaria è la Vivigas Alto Sebino, formazione di Costa Volpino affrontata dal Lecco diverse volte in questi anni di Serie B. Per la precisione, i precedenti sono otto: bilancio 5 vittorie a 3 per i blucelesti, che in casa hanno perso soltanto una volta.
Alto Sebino è una squadra che punta alla salvezza, come ogni anno, cercando di evitare la lotteria dei playu-out. Il mercato ha portato a coach Massimo Giubertoni, che ha rilevato la panchina da Alessandro Crotti, diversi nuovi elementi: l’ala Andres Bergamin, ex compagno di Gaetano Spera a Martina Franca; Alessandro Esposito, ala; Pietro Permon, guardia; Marco Borghetti, play;
Il “colpo” è però Simone Centanni, protagonista un anno fa a Barcellona in A2 con 9,1 punti, 3,1 rimbalzi e 2,6 assist: dovrà essere lui a fare la differenza per i bergamaschi. Confermati Andrea Pilotti, ala grande da 13,9 punti e 5,7 rimbalzi di media; Francesco Belloni, playmaker; Mattia Coltro, play; Silvio Stanzani.
Il probabile quintetto della Vivigas Alto Sebino: Centanni, Belloni, Bergamin, Pilotti, Stanzani.
Il percorso di avvicinamento al match di domenica non è stato esaltante. L’ultimo torneo, disputato in casa, ha visto la squadra di Giubertoni arrivare terza, battendo la Sangiorgese, ma perdendo nettamente la semifinale contro la Comark Bergamo, battuta invece nel precampionato dal Lecco e comunque tra le favorite del girone B di Serie B. Tra le avversarie del Costa a settembre anche Desio, superata di misura (i blucelesti l’hanno schiantata due volte). Prima ancora, nella fase iniziale della preparazione, svoltasi in Valle Camonica, la Vivigas Alto Sebino aveva perso netto contro Orzinuovi per poi battere il Lumezzane.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket