Seguici

Rugby

Rugby Lecco, esordio da favola: espugnato il campo del Cus Torino

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Un grande Rugby Lecco formato “corsaro” vince sul campo del Cus Torino, la squadra da tutti indicata come grande favorita per (ri)salire subito in Serie A.
I blucelesti di Sebastian Damiani, invece, firmano un’impresa fantastica, che consente loro di partire nel migliore dei modi in questo nuovo campionato di Serie B, il nono consecutivo. E di marcare subito una differenza rispetto alla passata stagione, quando l’inizio fu caratterizzato da numerose difficoltà.
La cronaca. Dieci minuti e il Lecco è già avanti, grazie alla meta di Joseph Brambilla. I piemontesi accusano il colpo e subiscono la volata di Luca Alippi al 14′, con Brambilla preciso alla trasformazione. Tre punti per parte su calci piazzati, per il Lecco sempre grazie a un inspirato Brambilla, e un’altra punizione per il Torino conducono al 6-15 di metà incontro.
Nella ripresa, il Cus si sblocca dopo otto minuti andando in meta; al 14′ c’è il primo sorpasso della partita, 16-15, con il Lecco bravo a reagire subito e riportarsi sul 16-18. Alla mezzora la meta di Marco Rusconi, non trasformata, consente l’allungo sul 16-23, punteggio mantenuto sino al fischio finale.
“Una partita incredibile, abbiamo sofferto il campo nella prima parte – ha commentato, a caldo, il presidente Stefano Gheza, al seguito della squadra – Abbiamo realizzato due mete di corsa fantastiche. Poi loro sono passati avanti anche perché abbiamo giocato in 14 per venti minuti. Forse hanno sottovaluto l’avversario, erano sicuri di essere superiori fisicamente e hanno pagato questo eccesso di convinzione soprattutto in touche. Nella seconda metà si sono ripresi e ci hanno messo un po’ sotto, per via di un improvviso caldo e della stanchezza. Ma i ragazzi sono stati eccezionali, anche i più giovani: sono entrati a gara in corso e hanno fatto bene. Siamo davvero contenti, ora cercheremo di rientrare a Lecco in tempo per un bel piatto di amatriciana in piazza”. Meritatissimo.

 

Il video dell’ingresso in campo:

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2016_2017/Cus_Torino_Lecco2.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/09/Rugby-Lecco-Damiani-guarda.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby