Seguici

Volley

Amichevoli: la Picco supera anche Senago e ritrova Boscolo Nata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Picco Lecco ha messo un altro segno positivo alla voce “amichevoli precampionato”. Avversario, sabato scorso, il Volley Lurano, nella palestra di Oggiono (per via dei lavori di rifacimento del parquet al Bione).
Vittoria per le biancorosse di Luca Borgnolo e Davide Curioni, 3-1, al termine di un match combattutto ed equilibrato. Giova ricordare che il Lurano è formazione militante in Serie B1, mentre la Picco affronterà il prossimo campionato di B2. Ma come ha dimostrato tutto il precampionato, Manuela Perego e compagne non sfigurano affatto di fronte a compagini di categoria superiore.
Fra le note positive in casa Picco, il recupero di Valeria Boscolo Nata, reduce da un infortunio di tre settimane: impatto positivo al rientro in campo per lei, anche se dovrà ritrovare il ritmo partita e una condizione fisica adeguata in vista dell’esordio a Monza, contro il Sanda, in calendario sabato 15 ottobre.
Un po’ meno soddisfacente, per l’esigente staff tecnico biancorosso, la prova offerta con il Lurano. «L’obiettivo di questa partita era ridurre i troppi errori al servizio visti domenica scorsa al memorial Marco Negri – spiega il vicecoach Davide Curioni – e dobbiamo dire che qualche miglioramento si è visto in questo fondamentale. Non possiamo comunque ritenerci soddisfatti della prestazione delle nostre ragazze, che si sono concesse qualche leggerezza di troppo quando eravamo avanti nel punteggio, dilapidando un cospicuo vantaggio soprattutto nel primo set. Ancora una volta abbiamo impiegato tutte le giocatrici a disposizione, e le più giovani hanno fornito un buon apporto quando sono state chiamate in campo».
In settimana gli ultimi due test amichevoli prima del via al campionato: giovedì sera a Cinisello con l’Auprema, già incontrata otto giorni fa al Bione, e sabato sera a Senago.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley