Seguici

Basket

VIDEO – Basket Lecco, Meneguzzo: «Con strutture adeguate stupiremmo tutti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Speriamo in futuro di poter lavorare meglio di quanto fatto nelle ultime due settimane». Con questo auspicio chiarissimo, coach Massimo Meneguzzo è stato ospite nei nostri studi giovedì pomeriggio. Insieme al tecnico del Basket Lecco abbiamo affrontato ogni singolo aspetto della nuova stagione, partendo però dall’evidente “handicap” che la società bluceleste sta affrontando: il rifacimento del parquet del Bione, che ha costretto la prima squadra (e non solo) a un pellegrinaggio da una palestra all’altra, fra Bernareggio e Costa Masnaga. Il palazzetto sarà a disposizione della formazione bluceleste soltanto sabato mattina.
«Non è l’unico ostacolo incontrato – ha specificato Meneguzzo – Abbiamo dovuto rinunciare a quattro allenamenti su otto e questo non ci consente di lavorare come vorremmo. Usiamo metodologie innovative, che in Italia vanta soltanto l’Olimpia Milano, ma non possiamo applicarle al meglio a causa della mancanza di strutture adeguate».
La squadra, sul campo, ha risposto come meglio non avrebbe potuto, stravincendo all’esordio contro Costa Volpino. «I ragazzi sono stati splendidi, non potevo chiedere di più. Dobbiamo sempre dare il massimo per sopperire alle carenze che abbiamo nei confronti delle squadre più forti: solo così siamo in grado di sorprenderle».
Domenica il Lecco è atteso dalla terribile trasferta di Orzinuovi, dove troverà una vera e propria corazzata: «Vanta giocatori che hanno esperienza, quasi tutti di Serie A, e ha rinunciato agli Under pagando la sovrattassa imposta dalla Lega – ha dichiarato Meneguzzo – Vogliamo confrontarci con loro per capire a che livello siamo. Sarà un test molto interessante, seppure non ci arriviamo nelle condizioni ideali».

L’intervista realizzata con Massimo Meneguzzo

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/meneguzzo_06102016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/10/articolo-stefano-bolotta-meneguzzo.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket