Seguici

Rugby

Nella prima del Rugby Lecco al Bione c’è Cogoleto: «Guai a sottovalutarlo»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Esordio casalingo, domenica alle ore 15.30, per il Rugby Lecco sul campo del Bione. Avversaria una neopromossa, Cogoleto, che alla prima giornata è stata sconfitta 27-10, dal Biella. Si tratta del classico ostacolo da prendere con le molle, quello che gli allenatori temono come la buccia di banana sul proprio percorso. Non è da meno Sebastian Damiani, che in settimana ha catechizzato a dovere i suoi giocatori.
«Cogoleto ha subito una sconfitta in casa alla prima, ma ha severamente impegnato il Biella – spiega – Una squadra chiusa, che richiederà grande concentrazione da parte nostra, perché cercherà di approfittare dei nostri errori. Proprio su questo i liguri hanno incentrato la prestazione della scorsa settimana. Ho chiesto ai ragazzi di dare il 110%, più che contro il Torino. Per noi è stato un buon inizio, ci ha dato lo slancio che non abbiamo avuto un anno fa. Certo, dobbiamo migliorare ancora, ma durante l’estate i ragazzi abbiamo lavorato bene e ora stiamo raccogliendo i frutti».
I blucelesti arrivano all’appuntamento senza Daniele Fumagalli, fuori ancora un mese, e con Marco Mastrogiorgio fermo per una distorsione alla caviglia.
Domenica (h 12.30), intanto, la formazione cadetta del Lecco, in Serie C, comincerà la propria stagione contro il Dalmine. «Un gruppo giovane, che dovrà maturarele prime esperienze per poi essere eventualmente a disposizione della Serie B durante l’anno» ha specificato Damiani.

Questi gli incontri della seconda giornata nel girone 1 di Serie B:
VII Torino-Cus Milano
Rugby Rovato-Cus Torino
Amatori Alghero-Amatori Capoterra
Biella-Sondrio Sertori
Monferrato-Chef Piacenza
Tuttocialde Rugby Lecco-Cogoleto
Arbitrerà l’incontro Pierangelo Savio.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby